.

Belgorod ai suoi abitanti; «Proteggetevi dagli attacchi di Kiev»

La città russa di 300'000 abitanti è stata più volte presa di mira in attacchi da parte delle forze di Kiev e, per questo motivo ha rinviato la riapertura delle scuole dal 9 al 19 gennaio.
Ats
05.01.2024 14:14

Il comune di Belgorod, in Russia, vicino al confine ucraino, si è rivolto agli abitanti della città perché mettano il nastro adesivo alle finestre per proteggersi da «eventuali esplosioni» dovute ai bombardamenti dell'Ucraina. La città russa di 300'000 abitanti è stata più volte presa di mira in attacchi da parte delle forze di Kiev e, per questo motivo ha rinviato la riapertura delle scuole dal 9 al 19 gennaio.

«I soccorritori del dipartimento delle situazioni d'emergenza raccomandano con urgenza di mettere il nastro adesivo alle finestre. Si tratta di un buon mezzo per proteggersi dall'onda d'urto delle esplosioni» e contenere così la frantumazione dei vetri e l'impatto delle schegge, si legge su canale Telegram del comune di Belgorod su Telegram.

Il 29 dicembre una serie di attacchi massicci russi con missili e droni sull'Ucraina ha fatto 55 morti e il giorno dopo Kiev ha risposto con raid senza precedenti su Belgorod che hanno fatto almeno 25 morti. E gli attacchi reciproci sono continuati.

Stando al governatore della regione di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, citato dalla Tass, Ieri sera, due civili sono rimasti feriti in un bombardamento.

«Secondo i dati preliminari, due persone sono rimaste ferite: un uomo è stato colpito da una scheggia al braccio ed un altro alla gamba. I due sono stati ricoverati in ospedale», ha precisato il governatore sul suo canale Telegram.