Italia

Cane fiuta 2 panetti di hashish in un tombino

Si tratta di Viola, in servizio presso la polizia municipale di Firenze, non nuova a questo esercizio
Red. Online
02.09.2023 19:01

Due panetti di hashish, nascosti all'interno di un tombino, posto nella zanella appena sotto il marciapiede, sono stati trovati dalla polizia municipale di Firenze questa mattina, durante un controllo al contrasto dello spaccio in zona Fortezza, in via Spadolini - angolo via dello Statuto.

Il reparto cinofili della municipale, grazie alla segnalazione del cane antidroga Viola, ha trovato i due panetti. La droga, spiegano gli investigatori, era stata confezionata e avvolta in materiale plastico trasparente del peso lordo complessivo di 65,63 grammi. Oltre a questi due panetti, gli agenti hanno trovato un piccolo involucro di plastica contenente marijuana, del peso complessivo lordo di 2,20 grammi. Le sostanze stupefacenti erano state nascoste in attesa di essere spacciate.

Ieri pomeriggio, invece, una pattuglia del reparto Rifredi ha effettuato un intervento al Parco delle Cascine, dove ha assistito allo scambio di droga tra due persone. L'acquirente alla vista degli agenti è riuscito a scappare, mentre il presunto spacciatore è stato raggiunto dagli agenti e bloccato. L'uomo, un 30enne di origine nigeriana, è stato accompagnato negli uffici della polizia municipale di viale Corsica dove, dopo essere stato perquisito, è stato trovato in possesso di cinque grammi di hashish, suddivisi in dosi. Il 30enne privo di documenti è stato fotosegnalato ed è risultato essere già noto alle forze dell'ordine, oltre ad essere presente in maniera irregolare sul territorio italiano. Una volta avvisato il pm di turno, l'uomo è stato denunciato per spaccio e soggiorno irregolare. La sostanza stupefacente è stata invece sequestrata e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.