Sisma

Cibo avariato ai terremotati siriani

A causa della distribuzione di aiuti alimentari avariati, diverse persone, per lo più donne e bambini, sono rimaste intossicate
©HANNIBAL HANSCHKE
Ats
27.02.2023 18:20

Oltre 30 terremotati nel nord della Siria devastato dal sisma del 6 febbraio sono finiti in ospedale ad Aleppo per via di una intossicazione alimentare causata dalla distribuzione di aiuti alimentari avariati.

Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui l'intossicazione ha colpito un centinaio di persone, per lo più donne e bambini.

Di questi, 33 sono finiti in ospedale dopo esser stati ospitati per più di due settimane nel centro di soccorso allestito dopo il terremoto nel quartiere di Bustan al Qasr.

Le vittime sono quasi 6.800

Sono quasi 6.800 le persone morte in Siria a causa del devastante terremoto del 6 febbraio.

Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui delle 6.781 persone morte, 4.538 hanno perso la vita nelle zone nord-occidentali, fuori dal controllo governativo, mentre 2.243 sono rimaste vittime nelle zone sotto controllo del governo centrale. Dalla Turchia sono finora rientrate più di 1.700 salme di siriani periti nelle zone turche colpite dal sisma.

In questo articolo: