Novarese

Cinghiali in autostrada, due morti sulla A26

L’auto su cui viaggiavano un 39.enne e un 32.enne, di ritorno da una serata tra amici, è finita fuori strada dopo aver urtato i due animali
© Shutterstock
Ats
01.10.2020 20:03

Allarme cinghiali sulle strade italiane, dove gli incidenti provocati da questi animali selvatici sono sempre più frequenti. L’ultimo la scorsa notte, in provincia di Novara, ha causato la morte di due uomini e il ferimento di un terzo: l’auto su cui viaggiavano sull’autostrada A26, di ritorno da una serata tra amici, è finita fuori strada tra i caselli di Biandrate e Romagnano Sesia dopo aver urtato due esemplari di un branco che attraversava la carreggiata.

Inutili i soccorsi per le due vittime, un 39.enne e un 32.enne: entrambi sono morti sul colpo. Non sarebbe invece in pericolo di morte il conducente dell’auto, ricoverato all’ospedale di Novara.

È accaduto poco prima delle 04.00 in direzione di Gravellona Toce. Secondo la ricostruzione della polizia stradale di Romagnano Sesia, gli animali sono comparsi all’improvviso e il conducente non ha potuto fare nulla per evitarli. L’impatto, violento, ha deviato la corsa del mezzo, finito fuori strada in un tratto privo di protezioni e accartocciandosi su se stesso.