Stati Uniti

«Colloqui di Blinken in Cina franchi e costruttivi»

Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Matthew Miller
© Leah Millis
Ats
18.06.2023 17:29

I colloqui del segretario di Stato Antony Blinken in Cina sono stati «franchi», «sostanziali» e «costruttivi»: lo rende noto il dipartimento di Stato USA.

Blinken «ha sottolineato l'importanza della diplomazia e del mantenimento di canali di comunicazione aperti su tutta la gamma di questioni per ridurre il rischio di percezione errata e calcolo errato», ha riferito il portavoce del Dipartimento di Stato Matthew Miller.

Inoltre, il ministro degli esteri cinese Qin Gang ha accettato l'invito del segretario di Stato USA Antony Blinken ad andare a Washington.

Blinken ha «messo in chiaro che gli Stati Uniti difenderanno sempre gli interessi e i valori del popolo americano e lavoreranno con i suoi alleati e partner per far avanzare la nostra visione di un mondo libero, aperto e che sostenga l'ordine internazionale basato sulle regole».