Colpito un deposito petrolifero russo a Engels

Le forze di difesa ucraine hanno colpito la notte scorsa un deposito petrolifero russo utilizzato per il rifornimento degli aerei strategici di Mosca a a Engels, nella regione di Saratov. Lo ha annunciato l'Esercito, come riporta l'«Ukrainska Pravda».
In precedenza il governatore della regione russa di Saratov, Roman Busargin, aveva parlato di danni a «una struttura industriale» in seguito a un «massiccio attacco di droni» contro le città di Saratov ed Engels. «I sistemi di difesa aerea hanno abbattuto i droni. I rottami sono precipitati su una struttura industriale», ha dichiarato Busargin, secondo l'agenzia Interfax. «Stando alle informazioni preliminari» non ci sarebbero feriti.
Secondo l'esercito ucraino è stato colpito il sito Kombinat Crystal, che fornisce carburante alla base militare «Engels-2», dove ha sede l'aviazione strategica russa. «Numerose esplosioni sono state registrate nell'area dell'obiettivo, è scoppiato un incendio su larga scala - si legge in un comunicato dell'Esercito -. Le autorità locali confermano che è stata colpita la 'struttura industriale'».