Coronavirus

Conte: «Prime dosi del vaccino forse ad inizio dicembre»

Se il preparato dovesse passare le ultime fasi, due o tre milioni di dosi saranno disponibili immediatamente, altre arriveranno subito dopo - «Per contenere completamente la pandemia dovremo aspettare comunque la prossima primavera»
© Pool Photo/Angelo Carconi
Ats
20.10.2020 11:34

«Se le ultime fasi di preparazione (il cosiddetto ‘‘rolling value’’) del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-AstraZeneca saranno completate nelle prossime settimane, le prime dosi saranno disponibili all’inizio di dicembre». Lo ha detto il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte a Bruno Vespa per il libro «Perché l’Italia amò Mussolini (e come ha resistito alla dittatura del COVID)», in uscita il 29 ottobre da Mondadori Rai Libri.

«Già all’inizio avremo i primi due o tre milioni di dosi. Altri milioni ci arriveranno subito dopo. La Commissione europea ha commissionato ad AstraZeneca e ad altre società alcune centinaia di milioni di dosi. Penso che per contenere completamente la pandemia dovremo aspettare comunque la prossima primavera», afferma ancora Conte.

In questo articolo: