Mondo
La diretta
Violenze sono state segnalate anche in Cisgiordania: un riservista militare israeliano ha investito con il suo veicolo un palestinese che stava pregando sul ciglio della strada nella zona di Dayr Jarir, vicino a Ramallah – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE

09:03
09:03
Il punto alle 9.00
Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco nella sua auto nella città di Ilut, fuori Nazareth, secondo quanto riportato dai media israeliani. L'uomo è stato identificato come Zaid Amara, 48 anni. È stato dichiarato morto sul posto. La sua auto era crivellata da decine di fori di proiettile. Si tratta del 251. omicidio di un arabo israeliano nel 2025, il numero più alto degli ultimi anni.
Violenze, nel frattempo, sono state segnalate anche in Cisgiordania. Un riservista militare israeliano ha investito con il suo veicolo un palestinese che stava pregando sul ciglio della strada nella zona di Dayr Jarir, vicino a Ramallah. L'esercito, che ha avviato un'indagine, ha confiscato la sua arma e il soldato è stato sospeso «a causa della gravità dell'incidente».
In un video si vede un uomo che sta pregando quando il soldato lo investe con il suo mezzo, un quad. Pochi istanti dopo la vittima si rialza in piedi.
