Crollo di un condominio all'Aia: la polizia cerca un'auto allontanatasi dopo l'esplosione

(In aggiornamento) Quattro persone, tra cui un bambino, sono state ricoverate in ospedale in seguito a una forte esplosione e a un incendio in un complesso di appartamenti all'Aia, che ha portato al crollo di una parte dell'edificio. Ne ha dato notizia la Polizia cittadina, spiegando di essere alla ricerca di testimoni: un'automobile, infatti, è stata vista allontanarsi a grande velocità dal complesso residenziale poco dopo l'esplosione.
Esplosione avvenuta stamane a Tarwekamp, nel quartiere di Mariahoeve, intorno alle 6.15. La gente del posto ha parlato di un boato molto forte che ha fatto tremare i propri edifici. Boato che, leggiamo sui vari media del Paese, è stato udito a chilometri di distanza. Altri hanno raccontato di aver sentito delle urla di persone. Il blocco di tre piani, a forma di L, aveva negozi al piano terra e appartamenti al piano superiore. L'esplosione ha distrutto cinque appartamenti, hanno dichiarato i funzionari.
Secondo il Telegraaf, i servizi di emergenza temono che possano esserci fino a venti vittime. «I servizi di emergenza stanno lavorando alacremente per portare in salvo le persone» ha dichiarato il sindaco dell'Aia, Jan van Zanen, ai giornalisti presenti sulla scena. «Stiamo facendo tutto il possibile per aiutare le persone e non appena ci sarà maggiore chiarezza sull'accaduto, vi aggiorneremo».
Gli investigatori sono stati avvistati sulla scena del crimine per raccogliere prove. Non è ancora chiaro se l'esplosione sia stata intenzionale o accidentale. Tutte le 20 case dell'isolato, nel frattempo, sono state evacuate.