Distrutto un deposito di esplosivi sotterraneo in Russia

L'intelligence militare ucraina (Gur) ha condotto con successo un attacco contro un deposito di esplosivi russo nell'oblast di Tula la notte scorsa. Lo scrive il Kyiv Independent citando una fonte dell'agenzia del Gur.
Secondo quanto riferito, il deposito sotterraneo si trovava presso l'impianto chimico Alexin, circa 130 chilometri a sud di Mosca, e veniva utilizzato per immagazzinare, tra le altre cose, polvere da sparo pirossilina, una polvere infume utilizzata nella produzione di armi leggere, artiglieria e motori a razzo. Canali Telegram locali hanno riportato una serie di forti esplosioni, nonché l'arrivo di camion dei pompieri e ambulanze sul posto. La fonte dell'intelligence ha affermato che il deposito è stato distrutto nell'attacco, ma non ha fornito ulteriori dettagli sull'operazione, comprese le armi utilizzate.
Il governatore dell'oblast di Tula, Dmitry Milyaev, ha riferito che le difese aeree russe hanno respinto un attacco di droni contro la regione durante la notte, sottolineando che parte dei rottami è caduta sui locali di un'azienda manifatturiera.