Due rapine in due giorni, 17enne arrestato dalla Polizia

Un'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di un 17enne napoletano residente in zona Pallonetto S. Lucia.
Il minorenne è accusato del ferimento di un uomo di 35 anni avvenuto a seguito del ciclomotore della vittima e della rapina ai danni di un turista svizzero in piazza Triste e Trento, a Napoli.
Il primo fatto è avvenuto il 16 luglio scorso in via Orazio. Un uomo fu ferito alla gamba da uno sconosciuto che gli aveva intimato di consegnare il ciclomotore sul quale stava viaggiando. Il giorno successivo in piazza Trieste e Trento, armi, fu sottratto un orologio ad un turista. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, grazie alle descrizioni offerte dalla vittima nel primo caso e alla visione delle immagini di video sorveglianza di un Bar nel secondo, sono riusciti a ricostruire le dinamiche dei fatti. Il 17enne, in attesa dell'interrogatorio di garanzia, è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza ai Colli Aminei.