Stati Uniti

«È testa a testa fra Harris e Trump»

I sondaggi più recenti vedono i due stabilmente appaiati – Secondo il NYT, la Pennsylvania tenderebbe maggiormente verso la vicepresidente
©Alex Brandon
Ats
19.09.2024 14:37

Donald Trump e Kamala Harris sono testa a testa in Pennsylvania, uno degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca. Secondo un sondaggio del Washington Post, l'ex presidente e la vicepresidente hanno ambedue il 48% dei consensi fra i probabili elettori. Fra gli elettori registrati a votare, Harris ha un punto di vantaggio su Trump (48% a fronte del 47%). Il sondaggio rileva che per la maggior parte degli intervistati Harris ha vinto il dibattito.

Un sondaggio condotto dal New York Times in collaborazione con il Philadelphia Inquirer e Siena College vede invece la vicepresidente avanti a Trump in Pennsylvania: in una rilevazione condotta quasi interamente dopo il secondo tentato assassinio dell'ex presidente, Harris è avanti nello stato di quattro punti e ha il 50% dei consensi a fronte del 46% di Trump. A livello nazionale i due restano appaiati con il 47% ciascuno. 

In questo articolo: