Erdogan: «Israele sta commettendo terrorismo di Stato e l'Occidente dov'è?»

«Israele sta commettendo terrorismo di Stato e l'Occidente dov'è? Dove sono gli Usa? La realtà è chiara, circa 17mila persone sono state uccise, come possiamo accettarlo?». Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan parlando con i giornalisti di ritorno da una visita in Grecia.
«Siamo sicuri che la Palestina emergerà vincitrice, la vittoria della Palestina significa la vittoria della pace a livello mondiale, significa ristabilire i diritti umani», ha detto Erdogan, come riferisce la presidenza della Repubblica di Ankara.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha accusato «i grandi media internazionali» di «silenzio» rispetto agli attacchi di Israele contro la Striscia di Gaza.
«Il massacro sta andando avanti, per questo motivo abbiamo bisogno di media liberi e media che abbiano coscienza. Israele non solo uccide donne e bambini ma continua ad uccidere anche giornalisti, oltre 70 giornalisti sono stati uccisi da Israele a Gaza. I media internazionali accettano questa situazione. Non vediamo grandi titoli su questo. Tutti i grandi media internazionali che parlavano di libertà di stampa sono ora in silenzio, tentano di legittimare l'uccisione dei giornalisti con il pretesto di Hamas», ha detto Erdogan in un intervento durante l'annuale forum di Trt World, il canale internazionale della tv di Stato turca, ora in corso a Istanbul.
«La macchina della propaganda israeliana crea bugie, dobbiamo combattere contro questa disinformazione», ha aggiunto il leader turco commemorando «i giornalisti che sono stati uccisi a Gaza».