Esplosione nel centro di Colonia, c'è un ferito grave

(Aggiornata) Una grande esplosione si è verificata nel centro di Colonia, nella zona di Hohenzollernring. Lo riporta la Bild, secondo cui sarebbe avvenuta sul Ringen, il famoso viale delle feste cittadino. La deflagrazione è avvenuta nell'ingresso di un ristorante in un edificio che ospita anche uffici. La detonazione davanti al locale, che è anche discoteca, ha provocato la caduta dei pannelli del soffitto nella zona d'ingresso dell'edificio e lo scoppio dei vetri delle finestre.
La polizia afferma su X che la zona è chiusa ed è in corso «un'importante operazione di polizia».
L'addetto alle pulizie che al momento dell'esplosione, attorno alle 06.00, stava lavorando, è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato in ospedale.
Il proprietario dell'edificio ha parlato di «terrore a Colonia» con la Bild, stimando danni per 100 mila euro. «Qualcuno ha fatto esplodere un ordigno, nonostante fosse evidente che all'interno c'era qualcuno».
Attorno alle 10.00, le chiusure al traffico attorno alla zona di Hohenzollernring sono state revocate dalla Polizia. «Seguiranno a breve ulteriori informazioni sull'operazione».