Stati Uniti

Falso allarme sparatoria all'università del Massachusetts

La polizia è intervenuta sul posto per una «segnalazione non confermata di una sparatoria» e ha accertato che si trattava di un falso
© KEYSTONE (AP Photo/Jessica Hill)
Ats
12.09.2025 07:36

Falso allarme alla Massachusetts University di Boston per una sparatoria. La polizia è intervenuta sul posto per una «segnalazione non confermata di una sparatoria» e ha accertato che si trattava di un falso.

Gli agenti, riportano i media americani, hanno risposto a false chiamate di allarme a Boston durante la giornata, inclusa quella alla Massachusetts University.

Nessun attacco neppure all'Accademia Navale

L'Accademia Navale degli Stati Uniti di Annapolis, nel Maryland, è stata messa in lockdown nelle scorse ore dopo segnalazioni di una possibile minaccia nel campus, inizialmente ipotizzata come un tiratore attivo.

Lo ha reso noto un portavoce della Marina Usa, precisando però che non si è trattato di un attacco armato, come riporta il Washington Post.

Secondo quanto riferito, una persona è rimasta ferita durante le operazioni di sgombero di un edificio da parte delle Forze di sicurezza navali. Il ferito è stato trasferito in elicottero in una struttura sanitaria e si trova in condizioni stabili.

Le autorità militari stanno indagando sull'accaduto, ma al momento non vi sono ulteriori minacce per studenti e personale dell'Accademia.

Citando alcune fonti, la Fox aveva riferito che il campus è stato messo in lockdown dopo che una persona cacciata dalla scuola vi ha fatto ritorno armata.

Nel clima di tensione legato all'uccisione del dell'attivista conservatore Charlie Kirk, una fonte anonima sosteneva che un guardiamarina espulso dalla scuola e tornato armato stava «bussando porta per porta facendo finta di essere un agente» della polizia.