.

Gantz contro Netanyahu

«Chiami subito le sei famiglie degli ostaggi uccisi e ci parli. Questo è il minimo che meritano. Non aspetti nemmeno un minuto».
Ats
01.09.2024 10:04

L'ex ministro della Difesa israeliano, Benny Gantz, ha esortato il premier Benjamin Netanyahu a chiamare immediatamente le famiglie dei sei ostaggi israeliani i cui corpi sono stati ritrovati dalle Forze di difesa israeliane (Idf) che operano a Gaza. Lo riporta Times of Israel.

«Primo ministro, è una mattina dolorosa per tutto il popolo di Israele, ma soprattutto per sei famiglie. Farhan al-Qadi, che è stato liberato, lo ha chiamato immediatamente, e per Noa Argamani è venuto anche in ospedale», ha twittato Gantz. «Chiami subito le sei famiglie degli ostaggi uccisi e ci parli. Questo è il minimo che meritano. Non aspetti nemmeno un minuto».

Nonostante i commenti di Herzog e di altri politici israeliani - nonché del presidente degli Stati Uniti Joe Biden - Netanyahu è rimasto finora in silenzio anche se il suo ufficio ha dichiarato che rilascerà una dichiarazione a breve.

«Sono passate due ore dalla pubblicazione dei nomi degli ostaggi uccisi e il fatto che il presidente della più grande potenza mondiale abbia emesso un messaggio di condoglianze e il primo ministro di Israele non abbia twittato una parola sulla questione, dimostra solo che Benjamin Netanyahu sta scappando dalle responsabilità», ha twittato il deputato di Yisrael Beytenu Oded Forer, aggiungendosi al coro di critiche contro Netanyahu.