.

Gaza: Arbel Yehud riunita con la famiglia

.
Ats
30.01.2025 16:07

L'ex rapita tedesco-israeliana Arbel Yehud, 29 anni, liberata oggi a Khan Yunes, si è riunita con la sua famiglia e un elicottero militare l'ha portata in ospedale dove incontrerà gli altri parenti, riferiscono le Forze di difesa israeliane (IDF).

«La missione della nostra vita, riavere Arbel con noi, ha avuto successo e siamo sopraffatti ed emozionati. Stiamo affrontando un altro viaggio di vita di restaurazione familiare. Siamo una famiglia in lutto, ferita, che sente la mancanza del nostro Dolev», hanno dichiarato i familiari di Arbel riferendosi al fatto che il fratello della giovane, Dolev, è stato ucciso da Hamas nel kibbutz di Nir Oz il 7 ottobre 2023.

L'IDF ha anche diffuso un filmato che mostra la soldatessa Agam Berger, rilasciata oggi da Hamas a Jabaliya, mentre incontra le altre quattro osservatrici liberate la scorsa settimana. Berger è stata portata al Rabin Medical Center, dove sono ricoverate Karina Ariev, Daniela Gilboa, Naama Levy e Liri Elbag. Nel video si vedono le cinque giovani mentre si abbracciano.