«Ghislaine Maxwell ha fatto 100 nomi legati a Jeffrey Epstein»

Ghislaine Maxwell ha dato i nomi di «cento persone» legate al finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Lo ha detto il suo legale David Oscar Markus, parlando con i media americani.
L'avvocato ha dichiarato ai giornalisti che alla sua cliente, la quale sta scontando una condanna a 20 anni di carcere per reati di traffico sessuale e associazione a delinquere, è stata «chiesta qualunque cosa possibile e immaginabile, proprio tutto».
«Questa è stata la prima opportunità che le è stata data di rispondere a domande su quanto successo», ha aggiunto Markus. «La verità su quanto accaduto con il signor Epstein verrà a galla e lei è la persona che darà le risposte».
Epstein e Maxwell sono stati accusati di traffico sessuale e altri reati nel 2019 e nel 2020. Maxwell è stata condannata nel 2021 e sta scontando la pena in un carcere federale in Florida. Epstein è stato trovato morto nella sua cella in attesa del processo. La sua morte è stata archiviata come suicidio.
Donald Trump, proprio quest'oggi, ha ripetuto di «non essere mai stato informato che il suo nome» fosse nei file sul caso Jeffrey Epstein. Il presidente lo aveva già detto a metà luglio ma lo ha ribadito oggi, al suo arrivo in Scozia, dopo uno scoop del Wall Street Journal secondo il quale il tycoon avrebbe ricevuto un briefing sull'argomento a maggio dalla procuratrice generale Pam Bondi.