Il caso

Giornalista indipendente russo trovato morto vicino a Parigi

La sua caduta dal settimo piano di un edificio di rue de la Roseraie, a Meudon, alle porte della capitale, ieri mattina, lascia propendere gli inquirenti per la pista del suicidio
© Shutterstock
Ats
07.01.2026 17:01

È stato ritrovato morto vicino Parigi un giornalista russo di 38 anni. La sua caduta dal settimo piano di un edificio di rue de la Roseraie, a Meudon, alle porte della capitale, ieri mattina, lascia propendere gli inquirenti per la pista del suicidio, scrive il giornale Le Parisien, sottolineando tuttavia che la personalità della vittima suscita interrogativi. A cominciare dal fatto che la vittima è un giornalista indipendente russo.

E secondo gli elementi raccolti dalla polizia, può essere stato oggetto di «minacce di morte», riferiscono fonti vicine al dossier per determinare le cause del decesso e «fare luce» sulla «personalità della vittima».

All'arrivo dei soccorsi, l'uomo è stato trovato inerme, ai piedi del palazzo di Meudon. È stato subito trasportato in ospedale ma per lui non c'era più nulla da fare. All'interno dell'appartamento che occupava insieme ad un coinquilino, i poliziotti hanno trovato una sedia piazzata davanti alla finestra e alcune lettere redatte in russo.

Il coinquilino presente sul posto era sotto shock e la barriera linguistica non ha permesso di interrogarlo nell'immediato. Gli agenti non sono stati in grado di stabilire se l'uomo è stato testimone della scena meno. Le indagini sono affidate al commissariato di Meudon.