Roma

I TheBorderline chiudono ogni attività

Il gruppo di youtuber lo ha comunicato con un ultimo video, spiegando che «il nostro pensiero è solo per Manuel»
Un fermo immagine del video. © YouTube/TheBorderline
Red. Online
18.06.2023 22:21

Migliaia e migliaia di visualizzazioni in meno di un'ora. Il motivo? L'addio degli youtuber TheBorderline. Oggi, domenica, i ragazzi protagonisti di sfide demenziali, balzati agli onori della cronaca per i tragici eventi di pochi giorni fa a Roma, hanno comunicato di aver interrotto ogni attività. E il motivo, evidentemente, è legato all'incidente nel quale, lo scorso mercoledì, uno dei fondatori del collettivo, il ventenne Matteo Di Pietro, ha ucciso il piccolo Manuel travolgendo, alla guida di una Lamborghini Urus, proprio durante una cosiddetta challenge, l'auto della mamma nel quartiere romano di Casal Palocco.

«I TheBorderline esprimono alla famiglia il massimo, sincero e più profondo dolore» hanno scritto in un testo pubblicato come ultimo video su YouTube. «Quanto accaduto ha lasciato tutti segnati con una profonda ferita, nulla potrà mai più essere come prima. L'idea di TheBorderline era quella di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano. La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso. Pertanto, il gruppo TheBorderline interrompe ogni attività con quest'ultimo messaggio. Il nostro pensiero è solo per Manuel».

Correlati
Le sfide social tra alibi e argini
Una piccola vita di cinque anni spezzata, una famiglia distrutta, un gruppo di youtuber e l’ipotesi di una sfida da pubblicare sui social: l'incidente avvenuto mercoledì nella periferia a sud di Roma lascia senza parole