I vicini contro Zuckerberg: «Ha una scuola privata "in casa"»

Il quartiere Crescent Park di Palo Alto, in California, vanta alcune delle più costose proprietà immobiliari degli Stati Uniti. Tra queste c'è anche il gigantesco complesso residenziale dove abitano Mark Zuckerberg, sua moglie Priscilla Chan e le loro figlie Maxima, August e Aurelia.
Una residenza enorme che, negli anni, ha suscitato preoccupazione e perplessità nei suoi vicini di casa, già a partire dal 2016. Nel 2021 poi hanno notato che, nel mega complesso, sorgeva una scuola privata. Essendo illegale, i vicini del fondatore di Zuckerberg gli hanno intentato una causa che va avanti da quattro anni.
Secondo le oltre 1.000 pagine di documenti ottenuti da Wired, la scuola era operativa già nel 2021 senza un permesso e aveva fino a 30 studenti. Le carte rivelano anche un problema più ampio: per quasi un decennio, i vicini degli Zuckerberg si sono lamentati dei rumorosi lavori di costruzione, dell'invadente presenza della sicurezza privata e delle orde di dipendenti e soci che causavano traffico e occupavano i parcheggi in strada.