Stati Uniti

Identificato lo spettatore ucciso, è un ex capo vigili del fuoco

A rivelare l'identità dell'uomo è stato il fratello con un post su Facebook – L'uomo si chiamava Corey Comperatore
©Gene J. Puskar
Ats
14.07.2024 18:47

È un ex capo dei vigili del fuoco volontari, di 50 anni, lo spettatore rimasto vittima dell'attentato di ieri a Donald Trump. A rivelare l'identità dell'uomo è stato il fratello con un post su Facebook. L'uomo si chiamava Corey Comperatore.

«Il comizio di Trump ha portato via la vita di mio fratello», scrive Dawn Comperatore Schafer.

«L'odio per un uomo ha preso la vita dell'uomo che noi tutti amavamo di più. È stato un eroe che ha protetto le sue figlie. La moglie e le ragazze hanno vissuto l'impensabile e l'inimmaginabile - scrive ancora -. Il mio fratellino aveva appena compiuto 50 anni e aveva ancora tanta vita da vivere. L'odio non ha limiti e l'amore non ha confini. Pregate per mia cognata, mia madre, i miei nipoti, mia sorella, me e i suoi nipoti perché questo sembra un terribile incubo ma sappiamo che è la nostra dolorosa realtà».

Il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha affermato in conferenza stampa che l'ex capo dei pompieri è rimasto ucciso da un proiettile dopo che «si è lanciato sulla sua famiglia» per proteggerla. Lo riporta la Bbc. «È morto da eroe», ha aggiunto Shapiro.

In questo articolo: