«Il CdA di Tesla cerca un nuovo CEO per sostituire Elon Musk»

Il consiglio di amministrazione di Tesla ha iniziato a cercare un nuovo CEO per sostituire il fondatore Elon Musk. Lo riporta il Wall Street Journal.
Secondo il quotidiano la decisione è stata presa dopo il crollo delle azioni e degli utili di Tesla. Alcuni investitori ritengono che Musk sia troppo impegnato con il suo lavoro di capo del Dipartimento dell'efficienza governativo (DOGE), che pure sembra volgere al termine.
Il Cda avrebbe recentemente «contattato diverse società di ricerca per lavorare su un processo formale per trovare il prossimo amministratore delegato di Tesla». E questo a causa del forte calo delle vendite, associata all'irritazione degli investitori nei confronti di Musk, preso dal suo lavoro al Doge e dal suo ruolo di consigliere della Casa Bianca.
La dura smentita
«Questo è assolutamente falso (e questo è stato comunicato al giornale prima della pubblicazione della notizia)», ha scritto su X il presidente di Tesla, Robyn Denholm. «Il presidente della direzione di Tesla è Elon Musk e il consiglio di amministrazione ha grande fiducia nella sua capacità di continuare a portare avanti l'entusiasmante piano di crescita che ci attende».
Dal canto suo il miliardario ha denunciato l'«estrema violazione dell'etica» da parte del Wall Street Journal, che ha pubblicato «un articolo deliberatamente falso, che non include una smentita inequivocabile da parte del consiglio di amministrazione di Tesla».