.
«Il programma e le attività nucleari dell'Iran sono sorvegliate dall'Aiea»
Lo ha affermato il ministro degli Esteri ad interim iraniano, Ali Bagheri Kani, in un'intervista a Cnn Turk.

«Il programma e le attività nucleari dell'Iran sono assolutamente legali e sorvegliate dall'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea)». Lo ha affermato il ministro degli Esteri ad interim iraniano, Ali Bagheri Kani, in un'intervista a Cnn Turk.
«L'Iran sta portando avanti il suo programma nucleare in conformità con i requisiti dell'Aiea, del Trattato di non proliferazione nucleare (Npt) e anche dei suoi stessi programmi nazionali», ha aggiunto Bagheri Kani.
In maggio, dopo una visita a Teheran, il direttore generale dell'Aiea, Rafael Grossi, aveva definito «non soddisfacente» la cooperazione tra la Repubblica islamica e l'agenzia atomica dell'Onu, invitando l'Iran a «fornire risultati concreti al più presto».