Regno Unito

Il ritorno di Kate Middleton per Natale

La futura regina presenzierà in prima persona e con un ruolo attivo nell'organizzazione del celebre evento dedicato ai canti natalizi inglesi, il Christmas Carol Service
© KEYSTONE (Photo by Chris Jackson/Pool Photo via AP)
Red. Online
13.11.2024 17:52

«Sono freschi di stampa gli inviti per il Together At Christmas Carol Service di quest'anno, che tornerà nell'Abbazia di Westminster venerdì 6 dicembre». È questo il messaggio postato oggi sul profilo social «The Prince and Princess of Wales». L'annuncio del ritorno agli impegni ufficiali presieduti in prima persona da Kate Middleton arriva come un regalo di Natale in anticipo per i suoi sudditi.

La principessa del Galles torna a organizzare l'annuale concerto di canti natalizi. La cerimonia avrà luogo, come detto, il 6 dicembre. Annunciando la data del servizio di canti natalizi «Together At Christmas», Kensington Palace precisa che «la funzione di quest'anno offre un momento per riflettere sull'importanza dell'amore e dell'empatia e su quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri, soprattutto nei momenti più difficili della nostra vita. Il servizio metterà in luce le persone provenienti da tutto il Regno Unito che hanno dimostrato amore, gentilezza ed empatia verso gli altri membri delle loro comunità».

A unirsi alla principessa Kate e agli altri membri della famiglia reale saranno 1.600 persone note per essersi distinte nell'aiuto alla comunità. La manifestazione – che sarà trasmessa dalla televisione britannica ITV alla Vigilia di Natale – vedrà anche esibirsi i cantanti Paloma Faith, Olivia Dean e Gregory Porter.

La scorsa domenica, lo ricordiamo, la principessa del Galles era tornata sulla scena pubblica – dopo l'annuncio della fine della chemioterapia – per il Remembrance Sunday, momento clou delle commemorazioni per i caduti britannici e la fine della Prima guerra mondiale. 

In questo articolo: