In fiamme il mega palco del Tomorrowland

A due giorni dell'inizio del festival di musica elettronica Tomorrowland a Boom, in Belgio, un incendio ha praticamente distrutto il palco principale. Per il momento non si segnalano feriti, ha dichiarato una portavoce dei vigili del fuoco.
Come riporta l'agenzia di stampa Belga, i servizi di soccorso sono sul posto. L'attenzione è attualmente rivolta alla sicurezza dei circa mille lavoratori impegnati nella preparazione dell'evento.
Gli organizzatori hanno confermato in un comunicato che il palco principale è stato gravemente danneggiato. Secondo una portavoce, il festival si svolgerà comunque, ma senza il palco principale.
Le immagini che circolano sui social mostrano una densa nube di fumo e fuoco. In alcuni filmati si sentono fuochi d'artificio esplodere in modo incontrollato.
Del palco principale, addobbato con scenari di montagna e sculture in pietra, non rimane granché.
Con diverse centinaia di migliaia di visitatori, Tomorrowland è uno dei più grandi festival di musica elettronica al mondo. Il tema dell'edizione di quest'anno in programma nei prossimi due fine settimana (18-20 e 25-27 luglio), è «Orbyz».
Sono previsti oltre 600 esibizioni su 16 palchi, con tra gli altri Martin Garrix, David Guetta, Armin van Buuren, Charlotte de Witte e Swedish House Mafia. Boom è una cittadina di 17mila abitanti nelle Fiandre, tra Bruxelles e Anversa.