In Francia interrotto un rave illegale con 300 persone

Le forze dell’ordine hanno interrotto nella notte un rave illegale cui partecipavano circa 300 persone nell’ovest della Francia, in violazione delle norme anti-Covid. Lo riferiscono le autorità locali.
«I gendarmi sono intervenuti verso l’una di notte per sequestrare il materiale di un rave party con circa 300 partecipanti. Le persone si erano prima radunate a Saint-Brieuc, e dopo aver giocato al gatto e al topo con i gendarmi si sono spostate in serata a Haut-Corlay», un piccolo villaggio bretone, ha riferito la prefettura del dipartimento delle Côtes-d’Armor. Non ci sono stati incidenti.
La prefettura ricorda che i raduni a carattere musicale sono vietati nel dipartimento fino a lunedì, quando la Francia comincerà ad allentare gradualmente le restrizioni. «Polizia e gendarmeria sono mobilitate per tutto il week end per garantire l’ordine pubblico e il rispetto delle disposizioni», ha fatto sapere la prefettura su Twitter.