Tragedia

Investito da un'auto mentre festeggia la vittoria della Francia: morto ragazzino

È successo a Montpellier: l'automobilista è fuggito e il «veicolo è stato ritrovato in prossimità del luogo dell'incidente e posto sotto sequestro»
©Twitter
Ats
15.12.2022 09:36

Un adolescente è morto ieri sera a Montpellier, travolto da un'auto mentre festeggiava la vittoria della Francia nella semifinale contro il Marocco ai Mondiali di calcio del Qatar: lo ha reso noto la prefettura.

L'automobilista è fuggito e il «veicolo è stato ritrovato in prossimità del luogo dell'incidente e posto sotto sequestro», ha aggiunto in un comunicato la prefettura indicando che «l'inchiesta della polizia sta progredendo rapidamente sotto la direzione della procura».

Il ragazzo è stato ricoverato in ospedale ma è morto poco dopo. Secondo la deputata dell'Hérault, Nathalie Oziol, l'incidente è avvenuto nel quartiere popolare della Paillade. La vittima aveva 14 anni, ha precisato la deputata su Twitter.

25 mila persone a festeggiare

Sono circa 25.000 le persone che si sono riunite ieri sera a Parigi sugli Champs-Elysées, il celebre viale tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionfo, dopo la vittoria della Francia contro il Marocco nelle semifinali dei Mondiali di calcio del Qatar. È quanto riferisce la polizia francese, precisando che in totale, tra Parigi e il suo hinterland, sono scattati 167 fermi, di cui 145 nel centro della capitale.

Sempre a Parigi, 40 persone vicine all'ultradestra sono state fermate per «riunione in gruppo con l'obiettivo di perpetrare violenze» e porto d'armi vietato.

A livello nazionale (senza l'agglomerato parigino) la polizia parla di 95 fermi e cinque poliziotti feriti.