.

Isis: «Israeliani e iraniani sono nemici dei musulmani»

.
Ats
20.06.2025 15:18

L'Isis si esprime circa la guerra in corso tra Israele e Iran, e definisce «nemici dei musulmani» sia gli israeliani, identificati come «ebrei», sia gli iraniani, descritti come «rawafida» (coloro che rifiutano il vero Islam), storicamente termine dispregiativo dato dai sunniti agli sciiti.

Nell'editoriale dell'ultimo numero della rivista dell'Isis, an-Naba, l'Organizzazione dello Stato islamico afferma che «gli ebrei e i rawafida sono miscredenti, nemici dei musulmani. Si sono alleati e hanno cospirato insieme ai Crociati (gli occidentali) per farci guerra ieri. E oggi - si legge nel testo - Dio ha causato dissensione tra i loro cuori e ha complottato contro di loro».

«Così - prosegue l'editoriale - la guerra tra loro è scoppiata, e nella misura in cui la guerra tra le due parti si intensifica, i musulmani (sunniti) guadagnano e traggono profitto».

«Ma questo non li esonera dal proseguire con intensità la lotta per esser capaci di far fronte alle prossime ascese degli ebrei e per esprimere l'odio imperituro nei confronti di rawafida». «Dio sostiene chi lo sostiene», è la formula con cui si chiude l'editoriale.