Stati uniti

La madre della figlia di George Floyd vuole giustizia, le proteste non si placano

La donna si è presentata in conferenza stampa con la bimba di 6 anni dell’uomo morto a Minneapolis: «Le hanno strappato suo padre» - Violato il coprifuoco in molte città
©AP Photo/Philip B. Poston
Ats
03.06.2020 07:20

«Voglio giustizia per George. Voglio giustizia per George perché era buono». Lo afferma Roxie Washington, la madre della figlia di George Floyd, nella sua prima conferenza stampa.

Accompagnata da Gianna, la figlia di 6 anni di George, Roxie Washington dice: «Lo hanno strappato a lei. Alla fine loro tornano a casa dalle loro famiglie. Gianna non ha un padre. George non la vedrà mai crescere, laurearsi e non l’accompagnerà mai all’altare».

Le proteste non si placano

Le proteste non si placano negli Stati Uniti: il coprifuoco fortemente voluto dal presidente Donald Trump è stato violato in molte città, da Washington a New York, dove migliaia di persone hanno continuato a manifestare anche dopo il tramonto contro l’uccisione di George Floyd.

Appello di Melania Trump a seguire le disposizioni. Nuovo episodio discusso relativo al presidente, che ha passeggiato dalla Casa Bianca a una vicina chiesa brandendo la Bibbia, ma il mondo cattolico non ha gradito.

In questo articolo: