Belgio

La procura di Lussemburgo indaga su Ferrero

Lo stabilimento Ferrero di Arlon è stato costretto a chiudere, in seguito a un focolaio di salmonella su cui è intervenuta anche l'Afsca
© Shutterstock
Ats
11.04.2022 13:17

La procura del Lussemburgo ha aperto un'inchiesta sul gruppo italiano Ferrero, per i casi di salmonellosi in Europa collegati allo stabilimento di Arlon in Belgio. Lo riferisce l'agenzia Belga citando la sostituta del procuratore Anne-Sophie Guilmot, a conferma di alcune indiscrezioni di stampa.

Lo stabilimento Ferrero di Arlon è stato costretto a chiudere, in seguito a un focolaio di salmonella su cui è intervenuta anche l'Agenzia federale per la sicurezza della catena alimentare (Afsca) belga, che ha ritirato all'impianto l'autorizzazione alla produzione disponendo il ritiro di tutte le uova di cioccolata e altri prodotti emersi dall'impianto.

In Lussemburgo, secondo i dati forniti dall'Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), risulta alla scorsa settimana un caso confermato di salmonella collegato ai prodotti dello stabilimento di Arlon.