.

«La Russia avanza anche per minare il sostegno all'Ucraina»

Lo riferisce Andrii Yusov
Ats
15.12.2023 15:36

La Russia sta avanzando in prima linea non solo per occupare nuovi territori dell'Ucraina, ma anche perché vuole minare il sostegno internazionale a Kiev. Lo riferisce Andrii Yusov, rappresentante della Direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa (Gur), come riporta Rbc Ucraina.

«Una delle cose importanti dell'uso della situazione in prima linea per questi scopi da parte dell'aggressore è l'indebolimento della coalizione pro-Ucraina e l'indebolimento dell'Ucraina nel mondo», ha detto Yusov osservando che i russi stanno cercando di mostrare la presunta inutilità della lotta ucraina, nonché «l'impossibilità di sconfiggere» l'aggressore.

«Loro (i russi ndr) stanno cercando di lanciare questo messaggio attraverso agenti di influenza e di trasmetterlo al mondo. Tuttavia, vediamo che non funziona. La coalizione internazionale ucraina è salda e il sostegno continua. Anche se è un lavoro molto difficile per la leadership militare e politica e per i diplomatici», ha aggiunto il rappresentante del Gur.