La tomba di Brigitte Bardot accessibile al pubblico al cimitero di Saint-Tropez

Dopo la cerimonia di tumulazione, nella più stretta intimità famigliare, il cimitero marino di Saint-Tropez dove oggi è stato portato il feretro di Brigitte Bardot è stato riaperto al pubblico nel primo pomeriggio. Cittadini, fan e turisti hanno potuto così raccogliersi dinanzi alla tomba dell'attrice, ricolma di fiori, nastri con il tricolore, e diverse foto di B.B., tra cui una in bianco e nero in cui è ritratta insieme una foca e la scritta: «Merci Brigitte».
Brigitte Bardot riposa ormai nella tomba di famiglia, accanto al padre Louis, alla madre Anne-Marie, e ai nonni materni. «È una condivisione d'amicizia», ha detto la sindaca di Saint-Tropez, Sylvie Siri, annunciando la riapertura al pubblico del cimitero prima del previsto. Poco prima, accanto al 'Cimetière Marin' di Saint-Tropez affacciato sull'immensità del Mar Mediterraneo, al Pré des Pêcheurs, è stata celebrata un'altra commemorazione per l'icona del cinema francese e paladina della lotta per la difesa degli animali.
Tra i tanti presenti, un uomo ha brandito un cartello con la scritta in inglese: «Gli animali ringraziano Brigitte Bardot». Ma i gendarmi incaricati di garantire la sicurezza hanno chiesto di non manifestare durante l'omaggio.