Lo sciopero di Lufthansa lascerà a terra 200.000 passeggeri

Lufthansa si aspetta che il prossimo sciopero di due giorni del suo personale di terra in Germania possa colpire oltre 200.000 passeggeri ed è disposta a negoziare anche con brevissimo preavviso, a condizione che il sindacato «Verdi» sospenda l'annunciato astensione dal lavoro. Lo riferisce il sito di Bloomberg.
Il mese scorso centinaia di migliaia di passeggeri e i principali aeroporti tedeschi erano stati colpiti tre volte dallo sciopero del personale di sicurezza e di quello di terra. «Con questa posizione intransigente, il sindacato sta danneggiando l'azienda, molte centinaia di migliaia di clienti e i dipendenti delle nostre compagnie», ha dichiarato Michael Niggemann, responsabile delle risorse umane di Lufthansa.
Nell'annunciare lo sciopero il sindacato ha annunciato il fallimento di un quarto round negoziale. Il bonus anti-inflazione richiesto è di 3.000 euro. Lufthansa ha dichiarato che Verdi sta «deliberatamente cercando un'escalation piuttosto che una soluzione» della vertenza e che attuerà un piano d'emergenza. La compagnia presenta i propri conti giovedì.