«L'Occidente vuole distruggere la Russia, ma la Madonna ci protegge»

Il patriarca di Mosca Kirill ritiene che la protezione della Madonna si estende sulla Russia oggi come sempre nei momenti di prova e ha invitato a «pregare la Madre di Dio per la protezione dei confini della Patria».
«Oggi è il momento di mobilitare le nostre forze spirituali, di chiedere al Signore, e alla Purissima Regina del Cielo di dare forza al nostro popolo dall'alto per fermare il nemico e proteggere i confini della nostra Patria, il che significa preservare l'indipendenza e la libertà della Russia, per la quale ha combattuto nel corso della sua storia e ottenendo questa libertà, è diventata una grande potenza», ha affermato il patriarca, secondo quanto riferisce Interfax.
Kirill ha sottolineato che la Madonna ha aiutato il popolo russo a superare le prove. Fu il caso, ad esempio, dell'invasione napoleonica, quando «tutto l'Occidente si rivolse contro la Russia».
«Anche oggi», ha proseguito, «ci sono circostanze piuttosto difficili legate a ciò che sta accadendo ai confini esterni della nostra Patria. E le forze che sognano di distruggere e conquistare la Russia stanno riemergendo». In conclusione, il Patriarca ha espresso fiducia che la protezione della Vergine «è su di noi, sulla nostra Patria, e così sarà finché conserveremo la fede».