L'ONU si dice «profondamente preoccupato» per l'escalation tra India e Pakistan

Il presidente dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Philemon Yang, si è detto «profondamente preoccupato» per l'escalation delle tensioni tra India e Pakistan: lo riporta la CNN.
«Chiedo a entrambe le parti la massima moderazione e un'immediata de-escalation. Ribadisco la mia condanna di tutti gli attacchi terroristici e degli attacchi contro i civili e le infrastrutture civili», ha dichiarato Yang, aggiungendo che il conflitto dovrebbe essere risolto attraverso il «dialogo e soluzioni diplomatiche».
Secondo un corrispondete della Cnn, una squadra delle Nazioni Unite è arrivata ieri in un sito nel Kashmir amministrato dal Pachistan che, secondo Islamabad, è stato colpito dagli attacchi missilistici indiani. Il giornalista ha riferito di aver visto due veicoli bianchi delle Nazioni Unite nella città di Muzaffarabad, dove - secondo il Pakistan - una moschea è stata colpita nelle prime ore di mercoledì.
L'India ha affermato che nessun sito militare, civile o economico è stato preso di mira nei suoi attacchi. Il Pakistan, tuttavia, ha affermato che gli attacchi di ieri hanno colpito i civili e preso di mira le moschee.