Luca Maestri alle finanze di Apple

Red. Online
04.03.2014 15:43

NEW YORK - Il chief financial officer di Apple, Peter Oppenheimer, lascerà l'incarico a settembre. Lo comunica Apple in una nota. Il suo posto sarà preso da Luca Maestri, attuale vice presidente della finanza

"Peter è stato chief financial officer nell'ultimo decennio durante il quale i ricavi annuali di Apple sono cresciuti da 8 miliardi di dollari a 171 miliardi di dollari.

La sua leadership e la sua esperienza sono state strumentali al successo di Apple, non solo come chief financial officer ma in molte aree al di là della finanza"- afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, lodando anche Luca Maestri che sostituirà Oppenheimer.

"Quando lo abbiamo assunto sapevamo che sarebbe stato il successore di Peter. Il suo contributo ad Apple è già stato significativo e si è rapidamente guadagnato il rispetto dei colleghi".