.

«L'Ucraina scomparirà perché nessuno ne ha bisogno»

Lo riporta la Tass citando un post sull'argomento scritto da Medvedev
Ats
08.04.2023 14:21

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Dmitry Medvedev è convinto che l'Ucraina scomparirà perché nessuno ne ha bisogno. Lo riporta la Tass citando un post sull'argomento scritto da Medvedev sulla sua pagina su VKontakte.

La pubblicazione dell'ex presidente russo è divisa in sei punti in cui Medvedev sostiene perché l'Ucraina non è necessaria, rispettivamente, a Europa, Stati Uniti, Africa e America Latina, Asia, ma neppure alla Russia e, infine, gli stessi cittadini ucraini.

Medvedev ha anche definito l'attuale stato ucraino «un malinteso generato dal crollo dell'Urss». «E quindi non abbiamo bisogno di una sub-Ucraina. Abbiamo bisogno della Grande Russia», ha scritto il politico. Quanto agli stessi ucraini, secondo Medvedev, «sono costretti a vivere in costante ansia e paura» e «vogliono andare ovunque». «Nessuno sul pianeta ha bisogno di una simile Ucraina. Ecco perché non esisterà», riassume il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa.