Malore per Lula, diagnosticata una labirintite

(Aggiornato) Il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha dovuto interrompere gli impegni ufficiali ieri pomeriggio nel Palazzo presidenziale di Planalto dopo aver avvertito un malessere ed è stato portato per ricevere assistenza medica all'Ospedale Sirio-Libanese di Brasilia. Al 79enne è stata diagnosticata una labirintite.
«Il presidente Luiz Inácio Lula da Silva ha presentato un caso di vertigine con diagnosi di labirintite», si legge nel referto medico. Dopo esami diagnostici per immagini e analisi del sangue, è stato dimesso e ora riposa nel Palácio da Alvorada, la residenza ufficiale della Presidenza. I risultati dei test erano nella norma.
Per ora sarebbe stata esclusa qualsiasi correlazione tra le sue condizioni di salute e l'intervento chirurgico alla testa a cui si era sottoposto lo scorso dicembre dopo una caduta in casa.
Ieri Lula aveva sospeso gli incontri previsti con il ministro dell'economia, Fernando Haddad, e con il ministro della casa civile, Rui Costa, per recarsi in ospedale per effettuare una serie di esami. Secondo CNN Brasil, Lula è stato in ospedale per circa un'ora.