L'offerta

Musk offre internet di Starlink a metà prezzo in Brasile

La promozione - pubblicizzata sulla piattaforma X - è valida fino al 30 aprile
©Copyright 2023 The Associated Press. All rights reserved
Ats
09.04.2024 22:54

La Starlink, società di proprietà di Elon Musk che offre il collegamento a internet via satellite, propone i suoi servizi in Brasile a metà prezzo. La promozione - pubblicizzata sulla piattaforma X - è valida fino al 30 aprile. Il pacchetto per «il collegamento internet via satellite più avanzato del mondo» è offerto a 184 real (33,5 euro) al mese, mentre il kit di ricezione è offerto a 1.000 real (182 euro).

L'offerta speciale è lanciata mentre è in corso uno scontro tra il miliardario sudafricano e le istituzioni del Brasile dopo che Musk ha accusato il giudice della Corte suprema Alexandre de Morais di censura per aver chiesto alla piattaforma X di oscurare profili di alcuni sostenitori dell'ex presidente Jait Bolsonaro accusati di diffondere disinformazione. Per questo il nome di Musk è stato inserito nell'elenco degli indagati con le accuse di ostruzione della giustizia e istigazione a delinquere.

Starlink è leader in Brasile nell'offerta di internet satellitare, i cui servizi sono usati soprattutto nelle regioni più isolate degli Stati amazzonici dove il 90% delle città utilizzava la banda larga satellitare fissa dell'azienda statunitense.