Il caso

Negli Epstein Files anche una foto con un cappello con la scritta «Trump Princess»

Il nome rimanda all'ex yacht del presidente
©Alex Brandon
Ats
23.12.2025 20:06

Nelle foto di Jeffrey Epstein pubblicate dal Dipartimento di Giustizia ce n'è una con l'immagine di un cappello ricamato con la scritta «Trump Princess», il nome dell'ex yacht del presidente. Il cappello presenta ricami dorati e non è chiaro dove sia stato trovato o a chi appartenesse.

I nuovi documenti su Jeffrey Epstein rivelano inoltre email delle autorità in cui si parla di «10 co-cospiratori» dell'ex finanziere morto suicida in carcere.

«Quando avete un attimo potete aggiornarmi sullo stato dei 10 co-cospiratori?», ha scritto un funzionario dell'Fbi ad altri agenti il 7 luglio del 2019. Una persona non identificata gli aveva risposto di aver contattato alcune persone e di aver provato a contattare Ghislaine Maxwell.

Una seconda email del 9 luglio 2019 è invece firmata da un funzionario della divisione dell'Fbi contro la tratta di esseri umani. Nella missiva si «richiede un aggiornamento sui 10 co-cospiratori entro la fine della giornata. Potete dirci quanti ne sono stati rintracciati o sentiti? Credo che la ripartizione fosse cinque a New York, 1 in North carolina, 1 a Boston e 3 in Florida».