Nuovo attacco di uno squalo a Pernambuco, ferito un 14.enne

Un adolescente è stato ricoverato oggi in gravi condizioni dopo essere stato attaccato da uno squalo nello Stato brasiliano di Pernambuco, dove solo due settimane fa si è verificato un altro caso simile.
Il 14.enne ha riportato ferite profonde a una gamba mentre nuotava al largo della spiaggia di Igrejinha da Piedade, nell'area metropolitana del capoluogo, Recife. Il ragazzo è stato quindi trasportato in elicottero all'Hospital da Restauracao, dove è stato operato d'urgenza.
Il capo delle Azioni preventive dei vigili del fuoco, Werben Mornteiro, ha dichiarato che nell'area in cui è avvenuto l'incidente ci sono cartelli che vietano l'ingresso in mare, ma i bagnanti non si attengono alle istruzioni. Anche oggi diverse persone sono entrate in acqua nella stessa zona dell'incidente di ieri, ha riferito Rede Globo.
Due settimane fa un surfista è stato morso da un pescecane su una spiaggia di Olinda, una delle principali mete turistiche del Pernambuco, regione dove, dal 1992, sono stati ufficialmente registrati più di 70 attacchi di questo tipo, anche se si stima che i numeri dei casi reali siano molto più elevati.