Maltempo

Oltre mille voli cancellati negli Stati Uniti per una tempesta di neve

Gli aeroporti più colpiti sono quelli di Minneapolis−St. Paul, in Minnesota e Denver, in Colorado — La compagnia aerea che ha cancellato il maggior numero di voli è Southwest seguita dalla Delta.
©ERIK S. LESSER
Ats
22.02.2023 19:00

La tempesta di neve che sta interessando la parte centrale degli Stati Uniti sta cominciando ad avere i suoi affetti sui trasporti. Secondo la Cnn, sono già oltre mille i voli cancellati nella mattinata .

Gli aeroporti più colpiti sono quelli di Minneapolis−St. Paul, in Minnesota e Denver, in Colorado. La compagnia aerea che ha cancellato il maggior numero di voli è Southwest seguita dalla Delta.

L'allerta meteo è stato diffusa in 29 stati. In particolare l'area metropolitana di Minneapolis-St. Paul, solitamente abituata a condizioni meteo estreme, si sta preparando all'arrivo di una nevicata eccezionale, l'ultima volta è stato 30 anni fa quando si verificò il cosiddetto «Halloween Blizzard».

Molte scuole negli stati interessati dalla tempesta di neve rimarranno chiuse fino a lunedì mentre agli automobilisti è stato sconsigliato di mettersi in viaggio a causa della scarsa visibilità.