.

Per il funerale del Papa previsti circa 154.000 arrivi in hotel e altre strutture

Si distribuiranno così: 101 mila negli alberghi e 53 mila negli esercizi complementari
Ansa
25.04.2025 11:38

«Sulla base di una prima e rapida indagine, in occasione della celebrazione dei funerali del Santo Padre Papa Francesco, nelle strutture ricettive di Roma è stimato l'afflusso, nei giorni 25 e 26 Aprile 2025, di circa 154 mila arrivi che effettueranno circa 320 mila presenze». Sono i dati dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, resi noti dall'assessorato al Turismo di Roma Capitale. Si tratta di numeri calcolati a ieri mattina, viene sottolineato, per cui è prudente considerarli sottostimati.

Vista la natura dell'evento, è specificato, «non sono possibili confronti con periodi precedenti. Si tratta di numeri - viene inoltre ricordato - che non riflettono l'effettiva partecipazione ai funerali, ai quali parteciperanno una miriade di persone che non effettueranno soggiorni nelle strutture ricettive».

Nel dettaglio 154 mila arrivi, secondo le stime, si distribuiranno così: 101 mila negli hotel e 53 mila negli esercizi complementari; le presenze invece saranno 320 mila negli hotel e 115 mila negli esercizi complementari.