Roghi
Quasi 100 incendi boschivi in Grecia nel weekend
Non si esclude l'ipotesi dell'incendio doloso, sebbene i meteorologi puntino il dito sulle difficili condizioni climatiche che stanno attraversando il Paese

©Petros Karadjias
I vigili del fuoco greci sono intervenuti per tenere sotto controllo 96 incendi boschivi in tutto il paese durante questo fine settimana. L'incendio più violento è scoppiato nel nord della penisola del Peloponneso e ha richiesto l'intervento di un aereo per contenere le fiamme, ha riferito oggi il canale nazionale Ert.
Nessun incidente alle persone è stato registrato al momento, scrive la Dpa, precisando che non si esclude l'ipotesi dell'incendio doloso.
I meteorologi puntano comunque il dito sulle difficili condizioni climatiche che sta attraversando il Paese dove in molte zone la pioggia è mancata durante l'inverno.