Raid israeliani in Iran, 430 morti dall'inizio della guerra

Il ministero della Salute iraniano ha affermato che almeno 430 persone sono state uccise e 3'500 sono rimaste ferite nei raid israeliani dall'inizio delle ostilità il 13 giugno scorso: lo riportano i media locali.
L'agenzia di stampa Tasnim riporta inoltre che Israele ha attaccato questa mattina un edificio di quattro piani nella zona di Salariyeh, a Qom, uccidendo due persone, tra cui un ragazzo di 16 anni, e ferendone altre quattro.
I sistemi di difesa sono stati attivati a est e a ovest di Teheran, oltre che a Karaj, Qom, Tabriz e Isfahan nella tarda serata di ieri e nelle prime ore di oggi.
Negli ultimi sei giorni, gli attacchi aerei hanno colpito almeno 18 province in Iran. Secondo le notizie, gli attacchi hanno ucciso almeno 73 donne e bambini.
Un singolo attacco su un edificio residenziale della capitale, il 13 giugno, ha ucciso 20 bambini, riferisce l'UNICEF.