.

Recuperato a Gaza il corpo di Idan Shtivi

.
Ats
30.08.2025 21:50

Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha dichiarato che nel corso di un'operazione speciale condotta dall'Idf e dallo Shin Bet a Gaza è stato recuperato il corpo di Idan Shtivi, 28 anni, ucciso il 7 ottobre 2023 al Festival Nova e portato nella Striscia dai terroristi.

Netanyahu ha ricordato che Idan era uno studente brillante, una persona di grande coraggio, che durante l'attacco terroristico al festival cercò di aiutare e salvare numerose persone.

«In quel tentativo eroico è stato assassinato e il suo corpo rapito da Hamas e portato a Gaza. Con mia moglie ci uniamo a tutto il popolo di Israele per porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Shtivi», ha affermato il primo ministro, aggiungendo la sua gratitudine all'Idf e allo Shin Bet «per la loro operazione determinata e coraggiosa».

Netanyahu ha sottolineato che finora sono stati riportati in patria 207 ostaggi, di cui 148 in vita, e ha ribadito: «Continueremo ad agire instancabilmente, con determinazione e con ogni mezzo, per riportare tutti i nostri ostaggi, vivi o morti, a casa».