Ruba un'auto per andare a cercare Dracula in Transilvania, svizzero in manette

Un 19.enne svizzero è stato arrestato in Romania dopo aver rubato un'auto e provocato diversi incidenti durante un inseguimento con la polizia. Il giovane, una volta fermato, ha spiegato che voleva cercare Dracula, a sua detta un lontano parente, per essere trasformato in un vampiro.
Stando all’emittente romena ProTV, il giovane stava cercando di raggiungere la foresta di Hoia-Baciu, in Transilvania, per passare lì la notte di Halloween. Una volta arrivato nella città di Făgăraş, domenica mattina, si è reso conto di esser rimasto senza soldi e ha rubato un’auto, mettendosi alla guida verso Sibiu. Il proprietario del veicolo ha però denunciato il furto e la polizia ha avviato le ricerche, dando vita a un inseguimento. Il 19.enne svizzero ha urtato cinque auto e ferito tre persone: due donne e un uomo, poi trasportati in ospedale. Un testimone ha raccontato ai media locali che il ragazzo stava zigzagando nel traffico ad alta velocità. Quando è stato raggiunto dalle auto della polizia il giovane è fuggito a piedi, ma è stato subito catturato.
«Volevo andare nella foresta di Hoia-Baciu, alla ricerca del mio trisavolo, il conte Dracula, Vlad Tepes. Spero che possa trasformarmi in un vampiro. L'ho sognato per tutta la vita e ora sono qui», avrebbe spiegato il giovane agli inquirenti. Dalle immagini diffuse dalla tv romena, il ragazzo sembrava vestito come Van Helsing, il leggendario cacciatore di vampiri, con tanto di cappello e lungo cappotto.
I primi test hanno indicato che era sotto l'effetto di droghe e lo stesso 19.enne avrebbe confessato agli inquirenti di aver fatto uso di sostanze stupefacenti.
In queste ore il giovane è trattenuto dalle autorità ed è accusato di furto, violazione del codice della strada e guida senza patente.