Sciopero dei piloti Ryanair di base in Belgio a Ferragosto

Per la terza volta dall'inizio dell'estate i piloti di Ryanair di base in Belgio si fermeranno il 14 e 15 agosto per protestare contro la diminuzione degli stipendi avvenuta in occasione della pandemia da Covid-19 e mai revocata nonchè per ottenere un ampliamento dei tempi di riposo fisiologici.
I piloti della compagnia irlandese low-cost, che all'aeroporto di Bruxelles-Charleroi ha uno dei suoi principali hub, si sono già fermati durante due fine settimana il mese scorso, più precisamente 15-16 e il 29-30 luglio, causando la cancellazione di molti voli in partenza e in arrivo dal Belgio. I sindacati dei piloti, nell'annunciare lo sciopero di Ferragosto, hanno denunciato l'immobilismo dell'azienda davanti alle loro richieste, anche a quella di rispettare le regole nazionali che in Belgio prevedono l'adeguamento dei salari all'andamento dell'inflazione.
Da parte sua Ryanair avrebbe chiesto ai sindacati, prima di avviare qualsiasi trattativa, di rinunciare a tutte le azioni legali intraprese in tribunale.