Scontro tra barche all'Argentario

Sarebbe una donna di nazionalità danese la vittima nello scontro tra due imbarcazioni all'Argentario, tra Porto Ercole (Grosseto) e l'Isola del Giglio, mentre è ancora disperso un uomo, anche lui di nazionalità danese. I due erano a bordo di un motoscafo. Lo rende noto l'Asl Toscana sud est. Impegnato anche elisoccorso Pegaso 2.
Invece, tre persone tutte originarie di Roma, due donne (di 61 e 59 anni) ed un uomo di 60 anni sono strati trasportati all'ospedale di Orbetello in codice giallo. Un altro uomo, anch'esso di Roma, di 60 anni, è stato trasportato in elisoccorso a Grosseto in codice giallo. I quattro erano invece su una barca a vela. Gli interventi sono stati coordinati dalla Capitaneria di porto. L'Asl ha mobilitato i sanitari con Croce Rossa di Orbetello, Croce Rossa Capalbio, Misericordia di Albinia e la Croce Rossa di Magliano. Impegnati uomini e mezzi dei vigili del fuoco, della Capitaneria di Porto Santo Stefano e, per i rilievi e le indagini, i carabinieri.
In seguito allo scontro, avvenuto attorno alle 17.30, la barca a vela si sarebbe spezzata in due e sarebbe affondata. Lo scontro, dicono i soccorritori, sarebbe stato molto violento.
Nella zona dove è avvenuto l'incidente, l'area vicino all'Isolotto al largo di Porto Ercole tra Torre Ciana e l'isola del Giglio, ci sarebbe un fondale di circa 40 metri. Sul posto i vigili del fuoco, la guardia costiera e due elicotteri.